mercoledì 23 maggio 2012

Tayzak - Secondo racconto della serie Tayzak, un amore di demone


Riassunto

Syael ha perso le sue ali di angelo, ma ha guadagnato il dono di vedere con le mani. Ha conosciuto il bellissimo demone del fuoco Tayzak mentre entrambi aiutavano Loriant, il capo clan degli angeli di NY, a ritrovare Eriel, la sua compagna rapita da uno zombie e da un misterioso demone. Dalla notte del salvataggio della ragazza Syael non ha più rivisto Tayzak, finché una notte lui non suona alla sua porta, ferito e sofferente, chiedendole aiuto.
La donna decide di aiutare Tayzak nascondendolo nel proprio appartamento, ma lui non migliora, malgrado la ragazza gli abbia estratto una pallottola dal fianco e nonostante i demoni guariscano a velocità incredibile. Esiste solo una possibilità per risanare le sue ferite a farlo fuggire prima che chi lo insegue lo trovi: Syael dovrà nutrirlo col proprio sangue. Ma questo potrebbe essere davvero troppo per un ex angelo che si sente tremendamente attratta da un demone… 

Estratto


Aveva bisogno di un medico, di qualcuno che fermasse il sangue che stava velocemente inzuppando le bende bianche, ma non l’avrei chiamato, perché qualcosa mi diceva che lui aveva ragione. Qualcosa là fuori lo stava braccando e io ero un rifugio sicuro finché restavo invisibile. Rimasi a controllare che continuasse a respirare e che il sangue si fermasse, cosa che avvenne due ore dopo circa. In compenso arrivò una febbre devastante. Gli misi la borsa del ghiaccio sulla testa, gli feci spugnature fredde per togliere il sudore e dargli un po’ di sollievo. Cercai di svegliarlo per dargli un antipiretico, ma lui non aprì neppure gli occhi. Alle sei di mattina ero abbastanza disperata per chiamare Loriant quando lui finalmente si svegliò. 
-Ho sete…-, mormorò con voce roca.
Gli porsi un bicchiere d’acqua che bevve rapidamente. –Sei stata meravigliosa, Syael, ma ho ancora bisogno di te…-
-Non ho intenzione di estrarti niente altro dal corpo-
-Sto guarendo troppo lentamente, mi serve sangue per tornare in forze subito e andarmene di qui al più presto.-
-So che ti serve una trasfusione, hai perso troppo sangue, ma dovrò chiamare un medico…-
-No, non quel tipo di sangue.-, mi fissò intensamente negli occhi. –Mia madre era una vampira e, malgrado io sia un demone del fuoco, il mio metabolismo ha bisogno di sangue fresco molto più spesso di quanto ne abbiamo bisogno gli altri demoni.-, spiegò guardandomi intensamente.
-Stai dicendo… chiedendo che io ti dia il mio sangue?-, domandai incredula. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...