mercoledì 23 maggio 2012

L'eredità



Riassunto

Dopo la morte di nonna Rose, Grace torna nella grande villa in Toscana per rivedere il cugino Luc, che ha ereditato insieme a lei tutti gli averi della nonna. Luc è ancora il bellissimo selvaggio che ricordava da quando aveva quindici anni. La sua prima cotta, il figlio adottivo dello zio, che l’ha sempre presa in giro chiamandola “signorina perfettina”. Purtroppo gli anni non l’hanno cambiato e dopo un pomeriggio passato a inventariare le cose di nonna Rose si ritrovano prigionieri in soffitta, fra vecchi scatoloni polverosi, questioni irrisolte e un’attrazione che cresce ogni minuto di più…


Estratto:

-Sei in anticipo-
La voce maschile mi fece sussultare e mi girai di scatto trovandomi davanti un uomo mezzo nudo e dai capelli biondi scarmigliati. Accidenti, era ancora più bello di quanto lo ricordassi e anche più spettinato. Mi sorrise ravviandosi i capelli.
-Sono le due-, gli feci notare.
-Ah, di già?-
-Non hai l’orologio?-
-Sì, l’avevo… dev’essere da qualche parte… comunque benvenuta.-
Poi mi superò avviandosi verso il frigo. Portava solo dei boxer blu, per il resto era indecentemente… fantasticamente nudo! Prese del latte e se ne versò un bicchiere.
-Il volo è andato bene?-, chiese squadrandomi con attenzione.
-Sì, tutto ok-
-Scusa, ma non mi ricordo più…-
Oddio, non si ricordava neppure il mio nome!
-…da dove vieni?-
-Da Londra e mi chiamo…-, cercai di anticiparlo.
-Grace, la piccola Grace!-, sorrise lui. –Non sono così rintronato, per ora. Mi ricordo di te, signorina perfettina-
Quel nomignolo, col quale mi aveva preso in giro per tutta la mia infanzia, mi fece avvampare.
-Solo Grace, se non ti dispiace.-, ribattei fissandolo torva. E lui sorrise ancora di più.
-E tu ti ricordi di me?-
-Sì, altrimenti avrei già chiamato la polizia dicendo che avevo trovato un uomo in mutande in casa mia!-
Si guardò stupito e poi fissò me sinceramente sbalordito.
-Sono boxer, praticamente calzoncini!-

2 commenti:

  1. Uffi, queste cose succedono solo nei libri! Ti immagini trovare un ragazzo bellissimo nel mio monolocale???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M'immagino, m'immagino! ahahahah Altrimenti a che servirebbe scrivere? Se i libri fossero realtà basterebbe vivere, non ci sarebbe bisogno di leggere, invece così è bello evadere, non credi?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...